Dall'8 febbraio 2003 una linea diretta dal Nord Italia verso i deserti maghrebini, con uno scalo settimanale a Malta, nel cuore del Mediterraneo
C'é un'Africa piú vicina di quanto immaginiamo, a "portata di nave" tutto l'anno per turisti italiani o stranieri, viaggiatori tradizionali o moderni cavalieri berberi a bordo di una jeep, per crocieristi solitari d'avventura o gruppi familiari in vacanza.
Dall'8 febbraio la nuova linea Genova-Tunisi-(Malta)-Genova di Grandi Navi Veloci del Gruppo Grimaldi offre l'opportunitá di raggiungere comodamente la capitale tunisina, cittá araba ed europea al tempo stesso, immobile e dinamica, rivolta sul passato eppure moderna. Tunisi é anche la porta d'accesso alle oasi desertiche e di montagna, méte per avventure in fuoristrada e in camper e punto di partenza ideale per esplorare l'Africa sahariana. Non lontano dalla Capitale si possono visitare siti archeologici dove sono rimaste preziose testimonianze risalenti al tempo dei romani, tra cui la mitica Cartagine rivale dell'Urbe, oppure immergersi nell'autentica atmosfera araba del villaggio bianco e turchese di Sidi Bou Said; e poi ancora spingersi fino al lago salato essiccato di Chott El Djerid o tornare a esplorare le botteghe dei souk cittadini.

Per quanto riguarda Malta, sebbene il percorso di andata dall'Italia sia mediato dalla sosta nella capitale tunisina, il collegamento settimanale é particolarmente interessante per i passeggeri individuali con mezzo al seguito: fino ad ora, infatti, la possibilitá di imbarcarsi con auto e moto era limitata agli scali di Palermo e Reggio Calabria. In ogni caso, questa bellissima isola al centro del Mediterraneo, ricca di storia e cultura e sorprendentemente "selvaggia", é una destinazione fruibile tutto l'anno, tanto piú invitante per una vacanza che vada ad interrompere i lunghi mesi di lavoro. Senza pensare che anche solo la sosta nella capitale La Valletta - antica residenza dei Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni e oggi vivace e raffinato porto di accoglienza - vale una breve crociera.

L'avventura comincia a bordo della M/n VICTORY, recentemente sottoposta a lavori di ampliamento e refitting che l'hanno resa ancora piú accogliente e soprattutto piú in linea con le esigenze manifestate dalla clientela per la piscina e per una maggiore disponibilitá di cabine.
Lunga 187,13 m e larga 27 m, per una stazza lorda di oltre 28.000 tonnellate, la VICTORY puó trasportare fino a 1000 persone, cui si aggiungono 2.100 metri lineari di garage per il trasporto di auto al seguito e merci, a una velocitá massima di 25 nodi. I passeggeri possono scegliere di viaggiare in una delle 148 cabine e suite o optare per una confortevole sistemazione nelle due sale con poltrone pullman per 540 posti.

Come sempre un viaggio con Grandi Navi Veloci é un giorno di vacanza guadagnato e, comunque, l'occasione per provare la vita di bordo e apprezzare il comfort, il divertimento e i servizi di un hotel galleggiante a cinque stelle. La Victory offre ai passeggeri la possibilitá di scegliere tra l'elegante ristorante á la carte "La Cascade", dove si possono gustare specialitá della cucina araba e internazionale, e la caratteristica Caffetteria "Sale & Pepe"; di fare shopping nel Centro Commerciale Bazar Chic con negozi e Photo Shop o di divertirsi seguendo il ritmo nella Discoteca "Marbella Club" che si affaccia panoramicamente sull'estremo ponte di poppa. A chi ama il gioco é concesso di intrattenersi nella Sala Video Games mentre per i piú piccoli c'é la sala giochi "Pulcinella". ll luminosissimo Salone delle Feste "Hoccaidó Lounge" é invece il luogo adatto per chi preferisce la pista da ballo, lo spettacolo o la conversazione rilassante al suono della musica. Le ore della traversata, sole permettendo, sono anche il pretesto per un bagno in piscina o, alla sera, per un film nella sala cinema.

Il collegamento é bisettimanale in bassa stagione (con partenze il mercoledí e il sabato da Genova e il giovedí e la domenica da Tunisi) con uno scalo settimanale a Malta (si arriva a Malta il lunedí mattina con partenza da Tunisi la sera prima e si riparte alla sera per Genova, dove si arriva il martedí mattina). In alta stagione - da giugno a settembre - la linea é TRISETTIMANALE E DIRETTA (con partenze il lunedí, mercoledí e sabato da Genova e martedí, giovedí e domenica da Tunisi).



Tariffe diversificate in base alla sistemazione: a partire da 139 Euro a/r (in poltrona, bassa stagione), 156 Euro a/r (in cabina, bassa stagione) e da 265,2 Euro a/r (in suite, bassa stagione).
Le tariffe per le auto al seguito partono da 216 Euro, da 44 Euro per motociclette; 63 Euro a m.l per camper, roulotte, minibus, carrelli.; 67 Euro a m.l per autopullman. Cani, gatti e piccoli animali viaggiano al prezzo di 23 Euro.

Numerose opportunitá e vantaggi:
Sconto del 35% sul biglietto a/r su sistemazioni, autovetture e moto con entrambi i viaggi in tariffa A.
Sconto del 5% sul biglietto a/r su sistemazioni, autovetture e moto con almeno uno dei due viaggi in tariffa B.
Bimbi gratis fino a 2 anni non compiuti e riduzioni del 50% fino a 15 anni non compiuti. Piano Famiglia: sconto del 15% su biglietti a/r fino a un massimo di 4 passeggeri su autovetture, moto e sistemazioni in cui siano presenti almeno due adulti e un bambino. Questo sconto é cumulabile con la riduzione del 50 % per bambini da 2 a 15 anni non compiuti.

(Fonte: Grandi Navi Veloci)



 








Home Page